Vem aí XII Fest'Italia em Palma Sola-SC

quinta-feira, 20 de março de 2014


La città di Palma Sola, nello stato di SANTA CATARINA in BRASILE sta diventando un importante centro di cultura italiana del Brasile e pure dell’Italia stessa. Infatti qui sono conservati e vissuti ricordi, usi, costumi e tradizioni che in Italia sono andati persi o si vanno inesorabilmente perdendo.

Il prossimo 2 e 3 maggio 2014, l’Associazione Trevisani nel Mondo con la delegazione e grande associazione locale di Palma Sola, organizza l’annuale manifestazione di Fest'Italia (festival della musica italiana). Manifestazione unica e incredibile giunta alla dodicesima edizione.
Gli organizzatori sperano di ripetere, anche quest’anno il grande evento con grande successo, come le edizioni precedenti.

Fest'Itália pare sia essere l’unico evento nel mondo, fuori dall’Italia nel suo genere nella sua categoria, questo rafforza ulteriormente l’impegno e la determinazione degli organizzatori anche a livello alto e di attenzione istituzionale governativa, locale, statale e federale, così che porti visitatori e partecipanti in Palma Sola nei giorni dell'evento e lo diffonda sempre più dove italiani ci sono.

Chi conosce la manifestazione non cessa mai di sostenere ogni nuova edizione. Cantanti provenienti da diversi stati del Brasile sono già registrati e altri verranno a Palma Sola per fare un grande spettacolo di vera e bella e unica musica italiana . Il festival Fest’Italia è diviso in due categorie: adulti e bambini e due generi di musica, popolare e classica.
Nella categoria dei bambini si possono iscrivere i bambini fino ai 14 anni , con preferenza al genere popolare , questo per mantenere viva la grande storia dell'immigrazione italiana , la sua musica , la sua lingua e la cultura.
Più di 20 mila reals in premi in valore. Al vincitore della categoria adulti vanno 4000 reals mentre per la categoria dei Bambini, al vincitore un premio di 1500 reals.
E uno dei più grandi festival del Sud del Brasile con premi .
La manifestazione conta a mantenere viva la storia grande e dolorosa traversata dell’oceano per migliaia di Italiano e la trasmette ai giovani, affinché non dimentichino le origini e i valori della vita e dei sentimenti e illuminare con la conoscenza e il ricordo il percorso del domani .

Le iscrizioni sono aperte!

Via telefono 49 36520277,
cellulare 91321195 (vivo ) 49 98054604 ( tim ),
via mail: museu@palmasola.sc.gov.br, odetemingori@hotmail.com , odeteana.8@gmail.com .
PALMA SOLA ti aspetta, VIENI con il tuo talento!
Odette Ana Delazeri
Coordinatora del XII FEST’ ITALIA.













3 comentários:

  1. Graziemille a tutte le persone che me aiuta a far al FEST ITALIA, ano dopo ano, le piu bello e piu grando. Grazie EVERLAINE e JACIANO per far parte de questa storia.
    Odete Ana Delazeri
    Palma Sola SC

    ResponderExcluir
  2. Siamo sempre pronti par difundire la nostra cultura...

    ResponderExcluir
  3. Salve, ho segnalato l'evento sul mio blog, http://thecandelabra.blogspot.it/2014/03/festitalia-in-brasile.html.

    ResponderExcluir

Gostou?Comente aqui e se possível inscreva-se.

Topo