Projeto Benvenutti convida a comunidade para a Festa da Uva/Invite per la Festa della Uva 2014

quarta-feira, 22 de janeiro de 2014

                                                  Italiano
Caxias do Sul è già in vena per la Festa dell'Uva 2014. Con meno di un mese per l'inizio della manifestazione, mense e ristoranti della città ricevono una visita speciale e insolito. Il progetto Festa dell'Uva Benvenutti invita la comunità a visitare il festa attraverso un invito animato, comandata dal gruppo folcloristico italiano Girotondo. Armati di armonica, chitarra e gioia, quattro membri del gruppo cantano canzoni italiane tipiche e fare la distribuizone di materiale promozionale.

Informazioni su Gruppo Girotondo

Nato a Caxias do Sul, il Gruppo Girotondo hanno nel loro repertorio di canzoni del talian - lingua formata dai vari dialetti italiani. Composto da dieci musicisti, tipicamente vestiti da immigrati italiani, il gruppo si presenta con due arpe, due tastiere, chitarra, batteria, basso e cinque voci, interattivi e spettacoli tipici. 
                                                         Talian
Caxias do Sul  xe belche in ritmo della festa della Ua 2014. Mancando manco di un mese per la festa, ristoranti e cantine della cità receve una visita speciale e diversa. El Projeto Benvenutti Festa della Ua invita tutti a veder la festa attraverso di un invite festegiante fatto dal gruppo folcloristico talian Girotondo, con gaita, violon e tante alegrie, quattro persone del gruppo canta sonate tipiche taliane e ghe da ei panfleti a tutti.

Su el Gruppo Girotondo

Naturale di Caxias do Sul, el Gruppo Girotondo ghenè un arcenale di sonate taliane.Fondato per dize cantanti, co ei vestiti tipiche taliani, el gruppo canta con  due fisarmoniche, due violoni due orgui, una chitarra, bateria e controbasso e cinque voze principale,fando lieti tutti con performance taliane.

                                                 Português
Caxias do Sul já está no clima da Festa Nacional da Uva 2014. Faltando menos de um mês para o início do evento, restaurantes e cantinas da cidade recebem uma visita especial e inusitada. O projeto Benvenutti Festa da Uva convoca a comunidade a visitar a festa, através de um convite animado, comandado pelo grupo folclórico italiano Girotondo. Munidos de gaita, violão e muita alegria, quatro integrantes do grupo cantam músicas típicas italianas e distribuem materiais de divulgação.

Sobre o Gruppo Girotondo

Natural de Caxias do Sul, o Gruppo Girotondo tem em seu repertório canções do talian – língua formada a partir dos diversos dialetos vindos da Itália. Formado por dez músicos, trajados tipicamente como imigrantes italianos, o grupo apresenta-se com duas gaitas, dois teclados, guitarra, bateria, contrabaixo e cinco vozes principais, proporcionando interatividade e performances típicas. 
Fonte:
Assessoria de Imprensa - Festa Nacional da Uva 2014
Traduzione/Tradução/Tradussion:Jaciano Eccher
Créditos da imagem:Luiz Chaves/Divulgação litoral

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Gostou?Comente aqui e se possível inscreva-se.

Topo