Preghiera per il mese di Màgio - tre léngoe

segunda-feira, 29 de maio de 2017

Talian

Maria, regina del mese di màgio e mama dei òmini, semo qua intorno a te, come ritornati da un lungo camino; stànchi da un lungo peregrinare, siamo in cerca di pace e di felicità. Tu sola puoi ridonare a noantri la speransa. El tuo soriso fa noantri dimenticare tante cose che ne fa angustia. In questo inverno del’ano ritorniamo a te per sentire la tua voce materna, dolce, afetuosa e amàbile. Dopo i nostri paurosi rabalti ritorniamo a te, perché tu ne indichi la strada da percòrere, quela insegnata da Gesù ai suoi dissépoli. Noi ritorniamo a te per iluminare del tuo soriso le nostre realtà di tuti i di, i problemi che aténdono solussion, i doveri che  ne incómbono. Guida noantri a risolussion impegnative, capaci di rancurar un mondo stanco e afamato di felicità.
Maria, tu ne conosse, sai quelo che volemo, ciò che possiamo far e quelo di che abiamo bisogno. Aiùtane a conseguirlo. I vari di del tuo mese siano tanti aneli di una dolce e splendida caena che ne stringe sempre più a te. Aiùtane a star sempre darente a te, o Regina del universo o mamma di tuti.
Cossì sia!

Italiano

Maria, Regina del mese di maggio e Madre degli uomini, eccoci intorno a te, come ritornati da un lungo cammino; stremati da un lungo peregrinare, siamo in cerca di pace e di felicità. Tu sola puoi ridonarci la speranza. Il tuo sorriso ci faccia dimenticare tante cose che ci angustiano. In questa primavera dell’anno ritorniamo a te per sentire la tua voce materna, stimolatrice, affettuosa, ammonitrice e dolce. Dopo i nostri paurosi sbandamenti ritorniamo a te, perché tu ci indichi la strada da percorrere, quella insegnata da Gesù ai suoi discepoli. Noi ritorniamo a te per illuminare del tuo sorriso le nostre realtà di tutti i giorni, i problemi che attendono soluzione, i doveri che ci incombono. Guidaci a risoluzioni impegnative, capaci di rincuorare un mondo stanco e affamato di felicità.
Maria, tu ci conosci, sai quello che vogliamo, ciò che possiamo fare e quello di cui abbiamo bisogno. Aiutaci a conseguirlo. I vari giorni del tuo mese siano tanti anelli di una dolce e splendida catena che ci stringe sempre più a te. Aiutaci a stare sempre accanto a te, o Regina dell’universo o Madre di tutti.
Amem

Português

Maria, rainha do mês de maio e Mãe da humanidade, aqui estamos ao seu redor, retornados por um longo caminho; exaustos de uma longa peregrinação, estamos à procura de paz e felicidade. Só você  pode restaurar a esperança. Seu sorriso nos faz esquecer muitas coisas que nos afligem. Neste inverno do ano que retornamos para ouvir sua voz de sua mãe, estimulante, amanda, advertida e doce. Depois do nosso desvio assustador voltamos para você, porque você nos mostra o caminho a percorrer, aquele ensinado por Jesus aos seus discípulos. Nós voltamos para você para iluminar seu sorriso nossas realidades da vida cotidiana, os problemas a serem resolvidos, as tarefas que incumbem a nós. guiai-nos a resoluções de empenho, capaz de animar um mundo cansado e com fome de felicidade.
Maria, você nos conhece, sabe o que queremos, o que podemos fazer e o que precisamos. Ajuda-nos a alcançá-lo. Os vários dias do mês eles têm muitos elos de uma corrente doce e bonita que nos une mais e mais para você. Ajuda-nos a ficar sempre ao seu lado, ó Rainha do universo e Mãe de todos.
Amem

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Gostou?Comente aqui e se possível inscreva-se.

Topo